indieGOGO Facebook Twitter YouTube g+ Pinrest Behance Tumblr

Benvenuti nel Mondo di Lumina

Una serie a fumetti realizzata da Linda Cavallini & Emanuele Tenderini

 

Acquista ora Lumina 1!

 

Lůmina on indieGOGO

Lůmina

Lumina | Il Progetto


GENERE   : sci/fi fantasy

INTENZIONE   : Creare una serie "Euro-manga" che combina i ritmi e i codici dei cartoon Giapponesi con la qualità estetica dell'animazione e dei videogame,
per un progetto che offre molteplici declinazioni
in vari formati multimediali.

TECNICA   : "Hyperflat": il nuovo stile, affascinante, fresco e iperrealista inventato da Emanuele Tenderini e Linda Cavallini. Una miscela tra il design tradizionale
con le più innovative tecniche digitali.


Maggiori dettagli sul Mondo di Lumina

Acquista ora!



Lùmina Hardcover Comic Book

Lumina 1| Acquista ora

Lo shop online è termporaneamente chiuso!



Ma non temere! Iscriviti alla newsletter per avere informazioni!

#GoLumina

Iscriviti ora!


LŮMINA

Lumina | Un Mondo sul Confine della Luce

Due ragazzi legati alla terra, fratello e sorella, Kite e Miriam sono stati scelti per diventare portatori del Fej Farok, un potente parassita in grado di viaggiare attraverso universi paralleli.

Un giorno vengono catturati da strane Creature Nere e i loro destini prendono strade diverse. Ora Kite, il più giovane dei due, deve intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca di sua sorella in un mondo nuovo e ostile, un pianeta abbagliante che i suoi abitanti chiamano Lumina.

Lumina è un progetto a metà strada tra Fantascienza e Fantasy. Il progetto racconta la storia del viaggio e la crescita di Kite e Miriam dentro un mondo fantastico e sorprendente. L'amore fraterno, l'ecologia e il rispetto per tutti gli esseri viventi sono i temi che fanno da spina dorsale per questa storia.

Kite & Miriam

Lumina | I Personaggi

Kite

Kite

Kite ha 14 anni. Pratica il Parkour, è un ragazzino vivace e spericolato. La sua eccessiva immaturità lo porta troppo spesso a cacciarsi nei guai. Impulsivo ma di gran cuore, compensa la sua capacità nel fare danni con il suo puro e spontaneo altruismo. Adora sua sorella Miriam.

Miriam

Miriam

Miriam alterna un carattere introverso e posato ad un temperamento determinato e a volte addirittura collerico. sarà per via del fatto che lei e kite hanno perduto i genitori in un tragico incidente e che per questo lei si sente investita di pesanti responsabilità. è lei che deve "tenere a bada" l'esuberanza del fratello minore, è lei che deve proteggerlo e tenerlo fuori dai guai. Fequenta le scuole superiori e ha ottimi voti. essere " brava" per lei è molto importante, lo è fin troppo, sempre a rincorrere l'approvazione degli altri per placare l'insicurezza data dal suo profondo senso di solitudine.

Juba

Juba

Juba è scontrosa e competitiva.
Si prende molto sul serio e aspira a diventare la più forte guerriera di tutto il pianeta Lumina. Questo costante desiderio di andare oltre i suoi limiti è quasi un'ossessione per lei. Ha un passato oscuro e una serie di "amicizie" non proprio raccomandabili ma dietro il suo sguardo sprezzante e severo c'è un anima coraggiosa e onesta.

Nohea

Nohea

Nohea è membro di alto grado del popolo degli "abissali" e porta con orgoglio le caratteristiche ed i grandi poteri della sua razza. ciò significa che è altero, ambizioso, freddo e implacabile e che domina il Kyairning, il magico quinto elemento del pianeta Lumina. Conosce riti segreti a molti, vede oltre la realtà che appare agli umani, ha appreso verità che forse non avrebbe dovuto scoprire per questo ha lasciato la sua tribù, solo contro tutti, per seguire e condividere il suo percorso con il giovane terrestre, Kite.

Shani

Shani

Shani è una giovane erborista della tribù medica di Lumina. ha la pelle color caramello e un carattere solare e frizzante, è sempre piena di energia e curiosa come un gatto. spesso lascia che sia il primo impulso a guidare le sue azioni,  quindi cambia idea ogni due minuti, ma è sempre assolutamente sincera. adora suo Fruff.

Oleg

Oleg

Un guerriero con la G maiuscola, nato praticamente in arena, da madre spaccateste e padre barbaro, con un curriculum all'attivo di quasi milletrecento schiaccianti vittorie sul campo di battaglia, Oleg è tanto forte quanto di buon cuore. magari non è proprio una cima, ma in quanto a fedeltà, simpatia e lealtà è di certo un campione assoluto.

Fruff

Fruff

Fruff è... semplicemente un Fruff.

Lu Ay

Lu'ay

Intorno a Lu'ay aleggia un velo mistero. non si sa chi sia, ne da dove provenga, e sopratutto non si sa quali siano i piani del piccolo abissale dallo sguardo furbo e intelligente. a giudicare dalla fiducia che nutre in lui il popolo delle mistiiche madri pescatrici  e la Regina in persona, si può però intuire che sarà una pedina fondamentale sulla scacchiera di Lumina...

Oleg

Voin

Freddo, affascinante e cinico, Voin è uno stratega e un potente guerriero dalla tecnica infallibile. egli è capace di brandire qualsiasi lama con la facilità e la precisione con cui un calligrafo usa il suo pennello, ma sopratutto è il generale del micidiale esercito delle Ombre Nere. ormai la sua spietatezza è diventata una vera e propria leggenda.


Lumina | La Galleria

Scopri il mondo di Lumina


Lumina | Gli Autori di Lumina

Linda Cavallini

Linda Cavallini

Linda Cavallini nasce nel 1979 a Firenze, dove tuttora vive. I suoi studi sono sempre orientati in campo artistico, frequentando corsi di fumetto contemporaneamente al liceo per poi laurearsi all'Accademia di belle arti di Firenze, sezione scenografia. Per alcuni anni segue la compagnia di danza  Balletto di Toscana, come costumista e sarta di scena, per poi dedicarsi all'insegnamento di materie artistiche alla scuola primaria. Nel 2004 intraprende, con lo studio di grafica e web design Kmzero, una collaborazione mirata alla colorazione digitale di fumetti (Les Humanoïdes Associés, Panini). Dal 2007 si occupa di illustrazione per ragazzi, lavorando come freelancer (Mondadori, Piemme, Giunti, Gribaudo, DeAgostini, LaSpiga, Eli, Usborne, Hachette).

Emanuele Tenderini

Emanuele Tenderini

Emanuele Tenderini è un disegnatore di fumetti veneziano. Con il fumetto cult 100 anime, edito per la casa editrice francese Delcourt, crea uno stile, diventando uno dei più grandi esponenti mondiali della tecnica di colorazione digitale. Continua poi il suo percorso con le massime realtà editoriali europee: Wondercity, della francese Soleil, viene venduto in 9 paesi del mondo; Oeil de Jade è edito dai prestigiosi Les Humanoïdes Associés; The Odyssey lo vede a fianco del cartoonist americano Ben Caldwell. Nel mercato italiano collabora alla realizzazione di Dylan Dog e Dampyr per Sergio Bonelli Editore. Attualmente lavora per la francese Ankama, leader mondiale dell'animazione e dei videogiochi, per una serie dai toni umoristici intitolata Dei, e per la casa editrice LeLombard, per la quale ha appena pubblicato un fumetto sulla storia della celebre Tapisserie di Guglielmo il Conquistatore.


Lumina | Media Partner



Fumettologica
FrizziFrizzi


Picame

 

Bobos
Bloggokin

 

PostcardCult
Idea Academy

English Page Page en Français
up